“È stata la miglior partita di Sam con la maglia del Chelsea. Sembrava rilassata, a suo agio, calma e sembrava che l’occasione le piacesse”. Parole non banali da parte di Emma Hayes, allenatrice del Chelsea Women. Le Blues, reduci da una grande partita contro il Wolfsburg in UWCL, hanno ricevuto i giusti elogi da parte del proprio tecnico. A partire da Sam Kerr, mattatrice della sfida con un goal e un assist. “Ha tenuto bene la palla per la sua squadra e ha avuto una spavalderia impressionante nel suo gioco. Ha portato il Wolfsburg a giocare con i suoi tempi, ha fatto ciò di cui la squadra aveva bisogno e ha mostrato perché è una componente così importante della formazione”.
“Abbiamo colmato il divario, che era la mia prima curiosità”, afferma l’inglese. “Ho imparato che devi soffrire in pochi istanti, ma l’andata è sempre questione di restare in parità. Non c’è vantaggio in casa per nessuna delle due squadre e mi sento come se fosse per loro perché hanno segnato il gol in trasferta”.
Paradossalmente però il risultato ottenuto soddisfa di più la coach rispetto ad uno scenario in cui non avessero subito goal. “Sono molto realista riguardo alla posizione. È l’intervallo e potresti pensare che il 2-0 sarebbe stato un punteggio migliore, ma è un punteggio pericoloso. In realtà non mi dispiace il 2-1 perché significa che dobbiamo essere ancora più svegli mentre il 2-0 a volte può darti un po’ di conforto immotivato”.