Elena Linari, difensore della AS Roma, al termine della quarta gara della Women’s Champions League che ha visto lei e le sue compagne soccombere ancora contro l’ Olympique Lyon, attraverso i canali ufficiali del Club giallo rosso, ha dichiarato: “Un risultato buguardo, se si guarda il risultato, sembra una partita dominata da parte del Lione. Come ha detto lei, risultato bugiardo, perché fino al 75′ eravamo lì. Anzi, eravamo andate avanti. Abbiamo fatto molto bene, con un grande possesso palla. Sapevamo che erano forti sui calci piazzati e, su quattro gol, tre sono arrivati da lì. Poi la partita si è fatta difficile. Però, è stata una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra e ce la portiamo a casa: con questa mentalità si possono fare delle grandi cose”.
Una gara gestita bene, come affermato da Elena, poi dopo il vantaggio la squadra si è disunita ed ha concesso il gol del pareggio che ha dato il via alle potenzialità delle padrone di casa. Nel finale, cosa è successo? Vi siete disunite? “Quando prendi due gol di fila quasi nello stesso modo, su calcio d’angolo, è normale. Sai di affrontare una squadra forte, eravamo stanche, non riuscivamo più a salire e a prendere campo come fino a qualche minuto prima. E a quel punto, è come se non ci credessi più. Forse, è questa la cosa che ci è mancata e su cui dobbiamo lavorare soprattutto per il futuro. Perché come abbiamo dimostrato anche l’anno scorso in Champions, come contro il Bayern, all’ultimo eravamo sotto nel risultato e abbiamo recuperato. Ci dobbiamo credere sempre”.
Adesso testa al campionato, per chiudere questa prima fase della stagione, la trasferta a Sassuolo è una ulteriore prova (visto che al Tre Fontane era terminata in parità) si va a giocarsela con una maggiore consapevolezza, dopo una gara come quella contro il Lyon?
“Assolutamente sì. Già dopo la partita di andata con il Lione, eravamo molto contente di quello che avevamo fatto. Mancavano solo gli ultimi passaggi, che oggi ci sono stati, fino al 75′. Dobbiamo soltanto migliorare. La costruzione c’è stata e ora andiamo a Sassuolo con la voglia di prenderci i tre punti e di continuare a lottare per prenderci il primo posto”.