Vigilia di Champions League per la Fiorentina Women’s FC che domani sera a Kingsmeadow affronterà il Chelsea nell’andata degli ottavi di finale.
Dopo la doppia vittoria nel turno precedente contro le danesi del Fortuna Hjorring, l’urna di Nyon ha messo di fronte le campionesse inglesi con le Viola. Stasera in programma la rifinitura, domani alle ore 19:35 locali (20:35 italiane) i primi 90 minuti di questa sfida.
Streaming disponibile su Chelsea TV, aggiornamenti sul sito ufficiale e sui social Facebook, Twitter (@acf_womens), Instagram (@acf_women).
Mister Antonio Cincotta, da La Spezia a Londra. Un altro match difficile, in cui l’avversaria non ha bisogno di presentazioni. Come affronterete questo match?
Ci siamo parlati nello spogliatoio: non vogliamo pensare alla forza del nostro avversario ma vogliamo giocare la nostra partita. Al 90’ alzeremo la testa verso il tabellone per vedere il risultato e capiremo se saremo in paradiso, in purgatorio o all’inferno. Daremo il meglio e accetteremo il verdetto di questa prima sfida
Quali sono le insidie maggiori di questo Chelsea? Mentre voi trionfavate in Supercoppa, le inglesi perdevano 5-0 con l’Arsenal. Un weekend che cambia gli equilibri?
Il Chelsea ha un centrocampo e un attacco stellare, temo maggiormente questi due reparti. Sicuramente avranno voglia di rivincita, non ci mostreranno punti deboli.
La sfida si gioca su 180 minuti. Segnare è importante, ma non fondamentale in virtù del ritorno al Franchi (31 ottobre ore 19:30 ndr). È d’accordo?
Certo, domani sera è solo l’andata e la possibilità di avere altri 90 minuti ci responsabilizza. Dobbiamo vivere 180 minuti con lungimiranza e a differenza di sabato sappiamo che c’è ancora un pezzo di strada da scrivere comunque vada la partita.
L’assenza di Kostova vi toglie una pedina importante, ma può contare su una rosa ampia. Ci sono altre assenze o problematiche?
L’assenza di Lyliana ci fa dispiacere, ma la squadra è coperta da una rosa importante. Abbiamo calciatrici che si allenano bene e che saranno protagoniste della partita di domani insieme a tutto il gruppo. In campo non siamo 11 ma 21.
Credit photo: Viola Channel