Lyon e Paris Saint-Germain si affrontano domenica all’OL Stadium per l’andata della semifinale di UEFA Women’s Champions League. Queste le parole di Didier Ollé-Nicolle, coach del Paris Saint-Germain, in coferenza stampa pre-match:
“All’inizio della stagione, quando abbiamo impostato il nostro progetto, l’obiettivo era di fare un ottimo campionato e andare il più lontano possibile nelle due coppe. Oggi abbiamo fatto un ottimo campionato, siamo in finale di Coupe de France e in semifinale di UEFA Women Champions League. Ci vorrà molta serietà, molta disciplina. Ma è anche molto divertente”.
“Oggi c’è un vantaggio per il Lione a livello di campionato. Noi abbiamo un grande vantaggio per averli eliminati nei Quarti della Coupe de France anche se ovviamente dovremo ancora vincerla quella Coppa. Ci hanno battuto all’andata in campionato, noi li abbiamo battuti in coppa. Ci vorrà molta voglia. È una vera felicità. Ritengo che il Lione sia un’ottima squadra, ci sono solo Nazionali, non sto neanche a presentarle. Se parlo di disciplina è perché c’è un avversario di altissimo livello. Ma abbiamo anche noi un’ottima squadra. Voglio che ci divertiamo molto, per fare cose molto buone tecnicamente. Rispettiamo molto questa squadra del Lione, ma non dobbiamo temerla”.
“Abbiamo una squadra vera, abbiamo cercato di lavorare da inizio stagione sul gioco e sul recupero per avere una squadra vera. Certo abbiamo giocatrici che a un certo punto fanno la differenza, ma noi cerchiamo di farla attraverso il collettivo, perché abbiamo una squadra con tante giovani di talento. L’idea è di lavorare sul collettivo, sempre. Abbiamo avuto una settimana di lavoro buona e seria, le mie giocatrici sono grandi professioniste. Queste partite si giocano su piccoli dettagli e saranno magiche da giocare”.