Sorteggiati a Nyon i sedicesimi di finale della massima competizione Europea Le ragazze di Rita Guarino se la vedranno contro le finaliste dell’ultima edizione.
Sarà Juventus-Barcellona la doppia sfida dei sedicesimi di finale della Women Champions League. Il sorteggio tenutosi oggi a Nyon ha stabilito che le ragazze di Rita Guarino dovranno vedersela con le finaliste dell’ultima edizione, superate solo all’ultimo atto, tenutosi il 18 maggio scorso al Ferencváros Stadion di Budapest, dal Lione.
Le Juventus Women giocheranno la prima gara in casa, mercoledì 11 settembre, alle 20;30 allo stadio Moccagatta di Alessandria, mentre la partita di ritorno si disputerà in Catalogna il 25 settembre.
«Come ho sempre sostenuto la Champions non può ancora essere obiettivo stagionale, perché sappiamo di dover ancora colmare il gap con squadre più importanti d’Europa – commenta Stefano Braghin, Head of Women di Juventus – Per noi è l’occasione di fare esperienza internazionale e giocare contro il Barcellona sarà utile per capire quanto dobbiamo ancora lavorare per arrivare a certi livelli, sperando ovviamente di riuscirci in poco tempo».
I favori del pronostico sono dalla parte delle spagnole, ma il recente Mondiale ha dimostrato quanto il calcio femminile italiano possa farsi valere anche in ambito internazionale: «Noi proveremo a fare del nostro meglio – continua Braghin – sapendo che nel calcio a volte ci sono delle sorprese. Ad oggi non c’è ancora una percezione esatta del calcio femminile, dove i valori sono definiti, ma le partite sono sempre molto aperte. Partiamo da sfavoriti e siamo consapevoli del valore della nostra avversaria, ma questo non significa che non si possa riuscire in un’impresa».
Credit Photo: Juventus Women