Si giocherà questa sera (mercoledì 15 Novembre ore 18) il ritorno degli ottavi di Champions League tra il Wolfsburg Frauen e la Fiorentina Women. Le tedesche, forti del 4-0 dell’andata, devono solo controllare la gara per ottenere il pass ai quarti, mentre le gigliete tenteranno l’impresa di capovolgere il risultato.
Prima della rifinitura di martedì si è svolta una conferenza stampa congiunta di Mister Stephan Lerch e Mister Sauro Fattori. Il CT del Wolfsburg si è detto rilassato grazie al risultato dell’andata, ma sempre vigile perchè teme un colpo di coda della Fiorentina in un periodo in cui la sua squadra deve affrontare avversari di valore anche in Campionato. Probabile turnover per le tedesche, ma Mr Lerch è stato chiato, desidera una vittoria davanti al suo pubblico. Inoltre, ha ribadito, le partite di Champions hanno un background differente dal Campionato, e possono sempre riservare sorprese, a volte piacevoli come la larga vittoria contro l’Atletico Madrid e a volte spiacevoli, come lo 0-0 dopo 45 minuti di gioco al Franchi.
Dopo la conferenza, rifinitura delle viola sotto una pioggia sottile con temperature basse. Esercizi fisici, poi schemi su corner e defaticamento. Niente da perdere dunque per la Fiorentina che da esordiente nella massima competizione europea ha già ben figurato in Europa, ma non uscirà di scena senza combattere.
Calcio di inizio oggi ore 18 dall’AOK Stadion e racconto della gara sui canali viola Violachannel, Facebook, Twitter, Instagram.
Credit Photo: Fiorentina Women’s FC – Facebook