Barcelona e Roma si affrontano mercoledì 29 marzo al Camp Nou al ritorno dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League.
Barcelona – Roma in breve
Quando: mercoledì 29 marzo (18:45 CET)
Dove: Camp Nou, Barcelona
Cosa: ritorno quarti di finale UEFA Women’s Champions League
Semifinale: contro Lyon o Chelsea (22/23 e 29/30 aprile)
Cosa devi sapere?
Il Barcelona ha vinto tutte e quattro le partite di UEFA Women’s Champions League al Camp Nou negli ultimi 12 mesi, segnando 19 gol davanti a un totale di 258.888 spettatori. Salma Paralluelo ha scelto un buon momento per firmare il suo primo gol in Europa suggellando l’1-0 per le blaugrana allo Stadio Olimpico.
La Roma, nel frattempo, ha fatto registrare il record italiano di affluenza con quasi 40.000 spettatori. Anche se non è riuscita a pareggiare, ha fatto capire che potrebbe negare al Barça la quinta semifinale consecutiva.
Occhi puntati su Vicky Losada, per anni al Barcelona e ora alla Roma. La giocatrice spera di esordire finalmente al Camp Nou perché era assente in occasione del derby contro l’Espanyol a gennaio 2021 (Andressa Alves, altra ex, era già alla Roma). I pronostici sono favorevoli alle padrone di casa (che sabato hanno sconfitto il Real Madrid), ma la Roma ha messo in grande difficoltà il Wolfsburg nella fase a gironi e potrebbe fare altrettanto al Camp Nou.
Statistiche
Barcelona
Ultime sei partite (dalla più recente): VVVVVV
Ultima partita: Barcelona – Real Madrid 1-0, 25/03
Situazione attuale: 1° in Liga
Roma
Ultime sei partite (dalla più recente): SVVSVV
Ultima partita: Roma – Barcelona 0-1, 21/03 (andata quarti di Women’s Champions League)
Situazione attuale: 1ª in Serie A, finale di Coppa Italia
Dove guardarla
Tutte le partite della UEFA Women’s Champions League di questa stagione, dalla fase a gironi in poi, sono trasmesse in diretta nella maggior parte dei territori sulla piattaforma di streaming DAZN, insieme a YouTube. Il flusso di YouTube sarà incorporato anche nel MatchCentre di UEFA.com e su UEFA.tv per tutte le partite di UEFA Women’s Champions League, con gli highlights che seguiranno dalla mezzanotte CET.
Probabili formazioni
Barcelona: Paños; Bronze, Paredes, León, Rolfö; Bonmatí, Walsh, Guijarro; Graham Hansen, Oshoala, Paralluelo
Roma: Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Serturini, Giugliano, Losada, Haavi; Andressa Alves, Giacinti