Barcellona e Atlético Madrid replicano la vittoria dell’andata e accedono agevolmente agli ottavi di finale della Women’s Champions League. Le catalane avevano già vinto 4-1 in Olanda ma contro un buon PSV replicano la vittoria per 4-1 con doppiette della norvegese Graham Hansen e dell’olandese Lieke Martens. La norvegese ha segnato con tue diri ad incrociare, mentre l’olandese prima di piede e poi di testa su azioni dalla destra. Il PSV accorcia le distanze ma il divario tra le due squadre è sembrato notevole dato che il Barcellona nell’ultima edizione è arrivato fino in semifinale. Il campionato olandese invece si era interrotto in modo anticipato a causa del Covid-19 con Ajax e PSV primi a pari merito anche se il titolo non è stato assegnato.
Formazioni:
Barça: Cata Coll; Marta (Jana 80°), Mapi León, Pereira, Melanie Serrano (Falcon 72°); Losada (Mariona 72°), Alexia, Aitana; Graham (Oshoala 72°), Jenni Hermoso, Martens (Bruna 80°). Allenatore: Lluis Cortés
PSV: Van Veenendaal; Jean (Coolen 66°), Van Den Berg, Bross (Van Dooren 54°), Biesmans (Snellenberg 87°), Harrison (Foederer 66° – Brugsts 87°), Leveks, Van Schoonhoven, Smits, Kuijpers. Allenatore: Rick De Rooij
Anche l’Atlético non è da meno e nell’anticipo del martedì vince agilmente 5-0 con il Servette chiudendo con il definitivo 9-2 tra andata e ritorno. Leicy Santos e Deyna Castellanos fanno chiudere alle colchoneras il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa Tounkara, Duggan e Amanda arrotondano il risultato mentre Ludmila si riposa in vista del derby di Madrid contro il Real Madrid che sarà una sfida spettacolare.
Gli schieramenti:
Atlético: Peyraud-Magnin; Aleixandri, Tounkara, Van Dongen, Guagni (Bernabé, 59°); Knaak (Elena Martínez, 74°), Meseguer (Moore, 59°), Santos, Sampedro; Deyna Castellanos (Duggan, 59°), Ludmila (Laurent, 46°).
Servette: Thalmann; Soulard (Di Pasquale, 84°), Abbé, Hurni, Spalti (Tufo, 46°); Lagonia, Serrano (Gillioz, 74°), Maendly, Arfaoui (Fleury, 67°); Sarrasin, Peiró (Dumauthioz, 84°).
Atlético e Barça aspettano il rivale agli ottavi dove sono passate le principali rivali tra cui le francesi Olympique Lyonnais e PSG e le tedesche Bayern Monaco e Wolfsburg, le favorite assieme alle spagnole per la vittoria finale della Women’s Champions League 2020-21.
Photocredit: fc Barcelona