Il Paris Saint-Germain ha vinto 2-1 l’andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League contro il Bayern München in Baviera e adesso proverà a ripetersi nel ritorno al Parc des Princes.
La miglior marcatrice di sempre del Paris, Marie-Antoinette Katoto, ha segnato una doppietta a Monaco di Baviera prima del gol su calcio piazzato di Klara Bühl che ha riacceso le speranze del Bayern. La rete delle tedesche è stata la prima subita in questa edizione dalle due volte finaliste del Paris che hanno segnato 27 gol nelle sette vittorie ottenute fino a ora.
Le due squadre si sono affrontate al Parc des Princes quasi cinque anni fa in questa fase del torneo. In quell’occasione il Paris vinse 4-0 ribaltando la sconfitta per 1-0 dell’andata. Un Paris che ha perso una sola partita in stagione – contro il Lyon in trasferta a novembre (quattro giorni dopo la vittoria dell’OL nella fase a gironi contro il Bayern nello stesso stadio) – affronterà un Bayern rimaneggiato (per via delle assenze di Linda Dallmann, Jovana Damnjanović, Franziska Kett, Karólína Lea Vilhjálmsdóttir, Carina Wenninger e Sarah Zadrazil, alla quale si potrebbe aggiungere pure Bühl per infortunio) che proverà a ribaltare la sconfitta contro le francesi davanti a una capienza stimata di 20.000 spettatori (record di presenze per il club).
Stato di forma
Paris
Ultime sei partite (la più recente per prima): VVVPVV
Ultima partita: Fleury 91 – Paris 2-4, 26/03 (semifinale Coppa di Francia)
Situazione attuale: 2° nella Division 1 Féminine, finale Coppa di Francia
Bayern
Ultime sei partite: VSVVVV
Ultima partita: Bayern – Essen 4-0, 27/03
Situazione attuale: 2° in Bundesliga, semifinale Coppa di Germania
Abolita regola gol in trasferta
La regola dei gol in trasferta è stata abolita dalle competizioni UEFA per club. Se la partita è in pareggio per numero di gol dopo i 90 minuti del ritorno, la gara andrà ai supplementari e poi, se necessario, ai rigori.
Probabili formazioni
Paris: Votíková; Lawrence, De Almeida, Ilestedt, Karchaoui; Geyoro, Hamraoui, Diallo; Diani, Katoto, Baltimore
Salta la semifinale d’andata in caso di cartellino: De Almeida
Credit Photo: https://it.uefa.com/womenschampionsleague/