Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Alessandro Spugna, dopo la brillante gara contro il Galatasaray valida per i gironi di Champions League,  è stato intervistato dai media del Club giallorosso, queste sono state le parole del tecnico.

È una vittoria importante per il girone, ma è soprattutto una vittoria che ha mostrato una reazione della Roma.

“Sì, vittoria importante, vittoria di una Roma che ha reagito, ma abbiamo sbagliato tanti gol e quello preso mi ha fatto arrabbiare più di tutto. Però, è chiaro che era importante centrare i tre punti e non era facile in trasferta.

Sono molto contento per alcune giocatrici che avevano avuto poco minutaggio e che oggi hanno fatto una bella partita. Mi riferisco a Cissoko, ad Hanshaw, a Marta Pandini quando è entrata e al gol di Alice Corelli. Avevano avuto pochi minuti e oggi hanno fatto una partita molto importante”.

Anche nell’undici iniziale ci sono state delle variazioni. 

“L’avevo detto in conferenza stampa mercoledì, avevo bisogno di fare qualche cambio per provare qualche giocatrice. Abbiamo avuto la possibilità di farlo perché, finalmente, stavano tutte bene.

Solo Alayah (Pilgrim, ndr) ha bisogno ancora di tempo. Si sta riprendendo, oggi ha fatto una buona mezz’ora: ancora qualche settimana e poi sarà pronta anche lei. Stiamo recupeando tutta la rosa e questa è la cosa importante”.

Adesso serve questa Roma per concludere al meglio questa prima parte di stagione.

“Sì, serve fare una grande partita contro il Milan, come abbiamo fatto stasera. Cercheremo di mettere in campo le migliori giocatrici possibili, tentando di capire chi recupererà al meglio. Ma adesso la rosa ce l’abbiamo a disposizione”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here