La stella del Barcellona Aitana Bonmatí è una delle osservate speciali della finale di UEFA Women’s Champions League. La detentrice del Pallone d’Oro ha tra le sue migliori qualità il dribbling rapido e un’incredibile visione di gioco. Alla vigilia della finale al San Mames, Bonmatì ha rilasciato le sue dichiarazioni ai microfoni della UEFA:
“Non voglio parlare delle sconfitte passate contro il Lione. Ho tanta fiducia nelle nostre capacità, so di cosa siamo capaci e le affronteremo dimostrando questa mentalità, come avremmo fatto contro qualsiasi altro rivale”.
“Ovviamente, ho guardato molte partite della Champions League maschile nel corso della mia vita, ma è ancora più speciale quando puoi viverla tu stessa – ha continuato la fuoriclasse spagnola. Direi che tutte le finali a cui ho giocato, e ovviamente quelle che abbiamo vinto, sono tra i ricordi più belli della mia vita. Sono speciali perché la strada non è stata facile e, come squadra, siamo riuscite ad arrivare in fondo”.
“Sì, è giovane e un po’ timida, ma è una brava persona e un’ottima giocatrice – ha concluso Bonmatí riferendosi alla giovane compagna di squadra Esmee Brugts. Abbiamo visto quanto è migliorata da quando è arrivata l’estate scorsa. Sarà una giocatrice del Barcellona per molti anni”.