È stato svelato il pallone ufficiale Adidas per la fase ad eliminazione diretta e la finale della UEFA Women’s Champions League 2022/23.
L’UWCL Pro Ball Eindhoven celebra l’architettura e il design innovativi per cui Eindhoven, sede della finale del 3 giugno, è rinomata. Su uno sfondo blu che rappresenta la vivacità notturna della città olandese, i dettagli al neon del pallone fanno riferimento al soprannome di Eindhoven, la Città delle Luci.
Ogni grafica al neon rappresenta un punto di riferimento illustre o un elemento famoso della città, tra cui il PSV Stadium, il centro congressi Evoluon a forma di UFO e una lampadina stilizzata, in rappresentanza dell’eredità industriale cittadina.
Il pallone è dotato di un’ampia gamma di tecnologie adidas volte al miglioramento delle prestazioni, tra cui l’innovativo riverstimento PRISMA che offre alle migliori giocatrici del mondo una maggiore precisione sul pallone. Il rivestimento esterno – presente su tutti i palloni da gioco ufficiali della UEFA Champions League femminile e maschile – garantisce il massimo grip e un controllo totale, mentre la struttura termosaldata e senza cuciture offre prestazioni di altissimo livello.