Le prime due classificate di ogni girone partecipano al sorteggio, che verrà trasmesso in diretta streaming lunedì alle 13:00 CET.

Quando si svolge il sorteggio dei quarti di finale e delle semifinali di UEFA Women’s Champions League?
Il sorteggio si svolge presso la sede UEFA di Nyon (Svizzera) lunedì 20 dicembre. La cerimonia inizia alle ore 13:00 CET.

Quale squadre partecipano al sorteggio?
Al sorteggio partecipano le otto squadre che hanno superato la nuova fase a gironi; le prime classificate sono teste di serie, le seconde sono non teste di serie. Quindi si svolge il sorteggio delle semifinali, che non prevede teste di serie. Infine si tiene un sorteggio per determinare la squadra “in casa” pro forma in finale.

Squadre qualificate
Vincitrici dei gironi (teste di serie)
A: Wolfsburg (GER)
B: Paris Saint-Germain (FRA)
C: Barcelona (ESP, campione in carica)
D: Lyon

Seconda classificata del girone
A: Juventus (ITA)
B: Real Madrid (ESP)
C: Arsenal (ENG)
D: Bayern (GER)

Le squadre della stessa nazione possono affrontarsi ai quarti o in semifinale?
Sì. L’unica restrizione riguarda i quarti di finale, dove nessuna squadra può affrontarne una già incontrata nella fase a gironi.

Le sfide si giocano in due partite?
Ai quarti di finale e in semifinale sono previste partite di andata e ritorno. Ai quarti, le vincitrici dei gironi giocheranno il ritorno in casa. Il sorteggio delle semifinali determinerà quali squadre giocheranno in casa all’andata.

Quando si gioca?
Calendario fase a eliminazione diretta

Quarti di finale
Andata: 22/23 marzo
Ritorno: 30/31 marzo

Semifinali
Andata: 23/24 aprile
Ritorno: 30 aprile/1 maggio

Finale (Juventus Stadium, Torino)
Data da confermare

La regola dei gol in trasferta vale ancora?
La cosiddetta regola dei gol in trasferta è stata abolita. Pertanto, le sfide in parità dopo 180 minuti ai quarti di finale o in semifinale proseguiranno ai tempi supplementari, indipendentemente dal numero di gol segnati in casa e in trasferta. Se il risultato permane in parità dopo 30 minuti si procede ai calci di rigore.

Dove posso guardare le partite?
Come nella fase a gironi, tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming e gratuitamente su DAZN//YouTube. Puoi guardare le dirette DAZN anche nei nostri MatchCentre.

Credit Photo: https://it.uefa.com/womenschampionsleague/