In vista della finale di UEFA Women’s Champions League del 30 agosto, PepsiCo ha annunciato una partnership pluriennale con UEFA Women’s football. L’accordo durerà fino all’estate del 2025 con lo scopo di sostenere il calcio femminile a tutti i livelli. Si tratta del rinnovo della partnership UEFA già stanziata nel 2015.

Ciò includerà PepsiCo come partner principale della UEFA Women’s Champions League, UEFA Women’s EURO, UEFA Women’s EURO, UEFA European Women’s Under-19 e Under-17 Championships, UEFA Women’s Futsal EURO e il programma Together #WePlayStrong che ha lo scopo di incoraggiare le femmine a giocare a calcio.

“La popolarità e l’interesse per il calcio femminile aumentano ogni anno ed è per questo che siamo lieti di avere un partner così fidato come PepsiCo che si unisce a noi in questo entusiasmante viaggio”, ha affermato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA“Negli ultimi cinque anni, PepsiCo è stata un partner innovativo e influente della UEFA Champions League e stiamo cercando di attingere a questa energia ed esperienza per portare il gioco femminile a nuovi livelli“.

Lieke Martens, vincitrice di Euro 2017 con l’Olanda e attuale giocatrice del Barcellona, è ambasciatrice del marchio PepsiCo“Io ho adorato collaborare con PepsiCo e i suoi marchi iconici come Lay’s® e non vedo l’ora di scoprire come metteranno in luce il calcio femminile, perché questa non è solo una versione del gioco maschile; è un campionato tutto suo“.

“PepsiCo è orgogliosa di unificare e rafforzare la nostra partnership globale con la UEFA per includere ora il calcio femminile UEFA, ha affermato Ram Krishnan, responsabile commerciale globale di PepsiCo, “Questo è un momento pieno di energia nell’evoluzione di questo sport e per la nostra attività in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di contribuire ad accelerare il calcio femminile dove siamo impegnati per il suo futuro”.

Dal 2015, PepsiCo ha intrapreso una serie di importanti attivazioni con l’UEFA: con il suo marchio iconico Lay’s® ha aiutato a costruire un campo da calcio nel campo profughi di Zaatari in Giordania insieme alla UEFA Foundation for Children, offrendo ai giovani l’opportunità di giocare il gioco che amano in un ambiente sicuro.

Credit Photo: PepsiCo