Nadine Kessler si unisce a Camille Abily, Verónica Boquete, Laura Georges, Stephanie Houghton e Lotta Schelin nel ruolo di ambasciatrice per il programma UEFA di sviluppo del calcio femminile. La 28enne, che si è da poco ritirata dal calcio, è pronta a dare il proprio contributo come modello e ispirazione per le future generazioni e per le ragazze di tutta Europa che giocano a calcio.
“È un grande onore essere stata invitata a ricoprire la carica di ambasciatrice UEFA per lo sviluppo del calcio femminile”, ha dichiarato Nadine Kessler ai Campionati Europei Femminili UEFA Under 19 in Slovacchia.
“Non vedo l’ora di incontrare ragazze e donne che hanno la stessa mia passione per il calcio, nonché di viaggiare in tutta Europa per promuovere e aiutare la crescita del calcio femminile
.
“Come ex calciatrice posso dare il mio contributo condividendo la mia storia, le mie esperienze e le lezioni che ho imparato lungo il cammino”, ha aggiunto.
Nel corso della carriera, la centrocampista offensiva di comprovata esperienza ha anche giocato le competizioni WU19 del 2006 e 2007, vincendo la classifica marcatori con la Germania e il titolo del 2006. Ha poi vinto tre UEFA Women’s Champions League con il Potsdam (2009-10) e il Wolfsburg (2012-13 e 2013-14), quattro titoli nella Bundesliga femminile della Germania e l’UEFA Women’s EURO del 2013.