La UEFA è lieta di annunciare che il Gruppo Euronics sarà partner ufficiale del calcio femminile UEFA fino al 2025.

La partnership darà ai 22 membri internazionali del Gruppo Euronics la possibilità di sostenere il calcio femminile UEFA nei rispettivi mercati sponsorizzando la UEFA Women’s Champions League, UEFA Women’s EURO, i Campionati Europei UEFA femminili Under 19 e Under 17 e UEFA Women’s Futsal EURO, oltre al programma Together #WePlayStrong della UEFA per incoraggiare più donne a giocare a calcio.

“Siamo lieti di accogliere per la prima volta il Gruppo Euronics tra gli sponsor UEFA. Il fatto che un brand così ambizioso scelga di collaborare con noi dimostra ancora una volta la velocità con cui cresce il calcio femminile e l’interesse che suscita”, ha dichiarato Nadine Kessler, responsabile calcio femminile UEFA. “Senza dubbio, il futuro di questo sport è sempre più roseo. Insieme al Gruppo Euronics e ad altri partner del nostro programma, continueremo a impegnarci affinché il calcio femminile d’elite prosperi attraverso le nostre competizioni, ma anche affinché le ragazze di tutta Europa possano inseguire i loro sogni e praticare lo sport che amano“.

Il fondamento di questa partnership è la convinzione comune delle enormi potenzialità del calcio femminile. Per quattro anni, il Gruppo Euronics intende sostenerne la crescita partecipando al programma della UEFA per consolidarlo come primo sport di squadra femminile in Europa.

“Questa partnership è una tappa fondamentale per il Gruppo Euronics”, ha affermato Hans Carpels, presidente di Euronics GEIE. “Siamo entusiasti di attivare questa collaborazione con la UEFA nelle nostre comunità locali insieme ai nostri soci, fornitori e partner. In questo modo, tutti noi potremo contribuire a migliorare questo sport“.

Il Gruppo Euronics inizierà a sponsorizzare le competizioni femminili UEFA dalla stagione 2021/22 e affiancherà altri importanti partner come Visa, Pepsi, Just Eat Takeaway.com e Hublot.

“Siamo lieti e orgogliosi di essere tra i pionieri nel sostenere il calcio femminile UEFA a tutti i livelli”, ha aggiunto John Olsen, amministratore delegato del Gruppo Euronics. “Questo momento è elettrizzante per la crescita di questo sport e per la nostra azienda. Ci impegniamo per il futuro del calcio femminile e siamo entusiasti di accelerarne la crescita con questa partnership“.

Il Gruppo Euronics ha sede ad Amsterdam e ha oltre 8500 punti vendita in 37 paesi europei e asiatici.

Credit Photo: Redazione