Il Washington Spirit ha finalmente una nuova proprietà. Si tratta dell’acquisto del club da parte di Michele Kang, founder e CEO di Cognosante, azienda IT nel campo farmaceutico, membro del consiglio di Rehahn Pharmaceuticals e American Red Cross. Come riportano i media americani, la somma di denaro per cui è stato comprato il club è di $35 milioni.
Kang acquista così la proprietà degli ex proprietari Bill Lynch e Steve Baldwin. La visione per il nuovo team include i valori di “Premier, Professional and Proudly DC”, con un gruppo di proprietà guidato da donne con sede a livello locale, impegnato in nuovi sostanziali investimenti nel personale, nelle operazioni e nell’infrastruttura del team. Kang faceva già parte degli investitori di Spirit a partire da dicembre 2020.
“Personalmente apprezzo e voglio riconoscere pubblicamente il lavoro fondamentale di Bill Lynch come proprietario fondatore dello Spirit che riporta il calcio professionistico femminile nella capitale della nostra nazione e la formidabile spinta di Steve Baldwin nel costruire l’eccezionale roster che ha vinto il campionato NWSL 202″ ha detto Kang.
Dopo un 2021 che ha visto il club coinvolto in scandali legati a abusi e molestie nei confronti delle atlete, si apre ora un nuovo capitolo di storia per il Washington Spirit.
Credit Photo: https://washingtonspirit.com/