Il Washington Spirit ha acquistato la campionessa della FIFA Women’s World Cup, Emily Sonnett dall’Orlando Pride. Nello scambio, Orlando riceve la centrocampista Meggie Dougherty Howard, 9° scelta nel Draft NWSL 2021, una scelta contingente al primo turno del futuro draft e $140.000 in denaro per l’assegnazione.

Coach Richie Burke dello Spirit ha detto questo sull’acquisizione di Sonnett: “L’aggiunta di un’altra giocatrice dalla squadra vincitrice della Coppa del Mondo USWNT è un grande colpo per il nostro club. Penso che tutti sappiano che Emily Sonnett è un’incredibile concorrente, un’altra vincitrice seriale e qualcuno che ammiro davvero da quando sono entrato in questo campionato. Penso che ci renderà subito migliori e fornirà qualità di leadership che ci porteranno a un altro livello. La sua versatilità e capacità di giocare in diversi ruoli chiave per il nostro club ci dà flessibilità tattica, permettendoci di spingere alcune giocatrici importanti più in alto in campo. Sono assolutamente entusiasta di aggiungere questa giocatrice in questo momento. È davvero un bel regalo di Natale anticipato per me!”

Sonnett, difensore centrale di 27 anni, è stato ceduto all’Orlando Pride l’8 gennaio 2020 dal Portland Thorns con cui aveva disputato ben 4 stagioni. Ad agosto 2020 ha firmato un contratto a breve termine con il Göteborg FC dove ha vinto il campionato svedese della Damallsvenskan. Tornando indietro nel passato, ha giocato anche con Syndey FC della W-League australiana nel 2017 ed inoltre ha fatto parte della squadra dell’University of Virginia dove è stata nominata ESPNW National Player of the Year e finalista per il MAC Herman Trophy, mentre nella College Cup 2014 Most Outstanding Defensive Player.

È membro della squadra Nazionale Femminile degli Stati Uniti con 46 presenze, dove ha vinto il titolo di FIFA Women’s World Cup di Francia 2019.

Credit Photo: https://washingtonspirit.com/