Photo Credit: https://www.nccourage.com/

Il North Carolina Courage ha acquisito la centrocampista Victoria Pickett tramite uno scambio con il Gotham FC in cambio di $200.000 in fondi. L’ex finalista NWSL Rookie of the Year è alla sua terza stagione professionistica e ha una vasta esperienza con il sistema della squadra nazionale canadese.

“Siamo entusiasti di aggiungere Victoria al nostro club. È una persona che abbiamo notato sin dal suo anno da rookie e abbiamo sempre pensato di poter avere un grande impatto su qualsiasi squadra. Ha grande qualità tecnica e comfort sulla palla con una forte capacità di dribblare. È una giocatrice che riteniamo possa aiutarci in tutte le fasi del gioco e qualcuno che può entrare e aiutarci a continuare a costruire qualcosa di speciale. È una giocatrice e una persona di cui sono sicuro che i nostri fan saranno entusiasti. So che è entusiasta di essere qui e siamo entusiasti di averla”, ha detto l’allenatore Sean Nahas.

Pickett è stata la scelta numero 15° nel Draft 2021 da parte di Kansas City Current e ha trascorso parte di due stagioni con il club, partecipando a 35 partite. Pickett, che è stata finalista Rookie of the Year nel 2021, farà per sempre parte della storia del Current, segnando il gol della prima vittoria NWSL del club di Kansas City. Nell’agosto del 2022, è stata ceduta a Gotham in cambio di denaro e una scelta al draft al primo turno.

Laureata all’University of Wisconsin, la canadese è stata due volte prima squadra della selezione All-Big Ten nel 2017 e nel 2018. Ha anche rappresentato il suo paese nella CONCACAF U-17 Championship e nella FIFA U-17 e U-20 World Cup, prima di giocare con la nazionale maggiore per un paio di amichevoli nel 2021.