A ricoprire il ruolo di allenatore sulla panchina del Racing Louisville FC vi sarà lo svedese Kim Björkegre, reduce da una stagione senza sconfitte con l’Apollon Ladies FC (Cipro) grazie a cui ha vinto il premio Coach of the Year.
Il 39enne con 15 anni di esperienza da allenatore, ha guidato nella sua carriera più squadre all’interno della UEFA Women’s Champion League, oltre che aver allenato in Cina. Il suo primo club è stata Karle IF, squadra maschile di quarta divisione nella sua città natale di Linköping, in Svezia. Successivamente, è passato al lato femminile del calcio.
Nel 2017 è stato nominato allenatore della squadre svedese Linköpings FC con cui h vinto due volto il campionato. Il club ha anche raggiunto i quarti di finale di Champions League prima di cadere contro la potenza inglese del Manchester City. Björkegren ha trascorso il 2018 in Cina, allenando il Beijing BG Phoenix nella Super League nazionale. Lì, ha anche supervisionato i trasferimenti, firmando la nazionale spagnola Verónica Boquete e ha partecipato alla semifinale di due coppe prima di trasferirsi all’Apollon Ladies FC nel 2019.
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/