Uno stadio di calcio costruito appositamente per una squadra di calcio femminile è il progetto che i proprietari di Kansas City NWSL, Angie Long, Chris Long e Brittany Matthews hanno recentemente annunciato. La struttura da 70 milioni di dollari sarà interamente finanziato privatamente attraverso il gruppo di proprietà, con il team che firmerà un contratto di locazione di 50 anni all’estremità orientale del Berkley Riverfront a Kansas City, Missouri.

“Fin dall’inizio, la nostra visione è stata quella di creare un’esperienza incentrata sull’atleta e strutture per la nostra squadra che corrispondano non solo al livello d’élite di questi incredibili atlete, ma anche al supporto appassionato dell’area metropolitana di Kansas City e dei nostri fan, ha affermato il co-fondatore e co-proprietario di KC NWSL Chris Long. “Crediamo che questo investimento e questo impegno significativi daranno forma a un futuro più forte per l’intera regione e per le nostre atlete”.

I principali partner di progettazione e costruzione includono Generator Studio con sede a Kansas City, JE Dunn e Monarch Build.

“Come appassionato di sport e padre, sono così orgoglioso che Kansas City farà la storia grazie a una struttura di livello mondiale dedicata alle donne nello sport e che il progetto sarà un fulcro della nostra bellissima riqualificazione del lungofiume, ha affermato Quinton Lucas, sindaco di Kansas City.

“Le strutture di livello mondiale hanno dimostrato di essere un catalizzatore nella trasformazione di tutti gli sport professionistici, ha affermato Angie Long, cofondatrice e comproprietaria di KC NWSL. “Esiste un enorme slancio nello sport femminile in particolare, e siamo così orgogliosi di svolgere un ruolo importante nel garantire che lo sport e anche la nostra regione beneficino dell’economia e della crescita offerte da uno stadio di questa portata“.

Credit Photo: https://www.kcwoso.com/