Il Draft è uno dei momenti più attesi nel mondo sportivo americano poiché permette agli atleti che hanno studiato e giocato presso le università statunitensi di essere scelti da una squadra professionistica e iniziare a propria carriera da pro.
Nel Draft 2023 della National Women’s Soccer League, lega professionistica del calcio femminile americano, spicca tra le registrazioni il nome di Jessica Cravero, un’unica italiana presente nell lista ad oggi.
Originaria di un piccolo paese in provincia di Campobasso, Montenero Di Bisaccia, Jessica ha iniziato la sua avventura americana nel 2017 con la Lincoln Memorial University in Tennessee. Lì ha anche ricevuto il premio come Freshmen of the Year come miglior giocatrice esordiente del suo campionato nella SAC Conference, realizzando 19 goal e 4 assist in 20 partite. Inoltre i premi di All SAC First Team Conference per due volte e Most Valuable Player. Ad oggi Jessica, gioca presso Florida Tech (Florida Institute of Technology) dove sta studiando un graduate program in Business Administration.
Tornando indietro sui primi passi giocati in Italia, ha indossato le maglie della Pro Vasto Femminile in Serie C, Palmoli in Serie B e Castelnuovo. All’età di 15/16 anni sono stata convocata anche in alcuni stage con la Nazionale Italiana.
Sono circa 280 le atlete registrate per i 48 slots disponibili per il Draft 2023. Il 12 gennaio alle ore 6 p.m. ET vi sarà il Draft pick presso il Convention Center di Filadelfia.
Auguriamo un grande in bocca al lupo a Jessica!