L’Houston Dash ha stipulato un nuovo contratto pluriennale con la centrocampista Sophie Schmidt. Il contratto vedrà Schmidt rimanere con il Dash per tutta la stagione 2022, con un’opzione per il 2023.

“Sono molto entusiasta di firmare nuovamente Sophie. È una giocatrice davvero importante per noi dentro e fuori dal campo”, ha detto il coach James Clarkson. Ha avuto un anno eccezionale e ha segnato dei gol davvero importanti. Vogliamo continuare a spingerla a nuovi livelli”.

“Questo rende il mio cuore così felice! Questo club si sta muovendo in una grande direzione, ha detto Schmidt. “L’aspettativa è di costruire sulla scorsa stagione di grande successo e sono entusiasta di continuare a spingere con questo fantastico gruppo di umani e giocatori”.

Durante le Fall Series 2020, la Nazionale canadese si è guadagnato gli onori di Player of the Week della NWSL durante la seconda settimana dopo aver segnato un gol, un assist e un ruolo cruciale nella vittoria per 3-1 del Dash contro l’Orlando Pride il 28 settembre. Schmidt fa parte della squadra Nazionale del Canada dal 2005 e ha fatto la sua quarta presenza ai Mondiali la scorsa estate in Francia. Schmidt è stata inserita nella Canadian Soccer Hall of Fame lo scorso autunno il 23 ottobre 2019.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/