L’OL Reign ha annunciato di aver acquisito Tziarra King e una scelta di draft del 2° round 2022 in uno scambio con il club Kansas City. Inoltre, la squadra di Tacoma ha inviato Darian Jenkins in Kansas, cedendo i diritti sulla centrocampista Meg Brandt e la scelta del 4° round nel draft 2021.
che è stato acquisito da OL Reign nel dicembre 2018 in uno scambio con il North Carolina Courage, i diritti del centrocampista Meg Brandt, che è stato selezionato da OL Reign con la 34a selezione assoluta nella NWSL 2020 Draft, e la naturale selezione del quarto round di OL Reign nella prossima bozza del 2021.
King, attaccante di 22 anni, è entrata nella NWSL dopo essere stato scelta dagli Utah Royals con l’ottava selezione assoluta nel Draft NWSL 2020. King ha frequentato NC State, dove ha segnato 48 gol e totalizzato 19 assist in 88 partite.
“È stata una decisione molto difficile mandare Darian a Kansas City, ma con il ritorno di Megan Rapinoe e considerando il gruppo di giovani attaccanti ora nel nostro elenco – Pruitt, Balcer, Watt, Momiki e ora King – è stata una decisione che sentivo che sarebbe stato meglio per il nostro club e per Darian. Mi è piaciuto molto lavorare con Darian e credo che sarà una grande giocatrice per Kansas City in questa stagione”, ha detto Farid Benstiti, coach di OL Reign. “Pensiamo che la Tziarra ci darà qualcosa di speciale e che si trasformerà in una giocatrice di grande impatto per il nostro club e in campionato. Ha mostrato il suo potenziale la scorsa stagione e pensiamo che con più partite vedremo tutti le sua qualità”.
Con l’aggiunta di King, il roster di OL Reign ora include la sesta, l’ottava e la nona selezione complessiva dal Draft NWSL 2020.
“Non vedo l’ora di giocare con OL Reign in questa stagione 2021. Non vedo l’ora di entrare a far parte di un gruppo di giocatrici di talento e continuare a imparare e crescere con uno staff di cui ho sentito grandi cose“, ha detto King. “Voglio inviare un enorme ringraziamento alle mie compagne di squadra dello Utah per aver reso il mio primo anno da professionista così memorabile. Auguro loro buona fortuna in KC e oltre. Sono grata ed entusiasta di questa nuova opportunità con un’organizzazione fantastica”.
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/