Il Washington Spirit ha rinnovato il contratto all’attaccante Trinity Rodman per un prolungamento del contratto fino alla stagione 2024 con un’opzione per il 2025. Il contratto varrà più di $1.1 milioni considerata la durata dei quattro anni, rendendo così Rodman la calciatrici più pagata nella storia della National Women’s Soccer League.

Rodman è stata il Rookie of the Year 2021 della NWSL, dopo essere stata la seconda scelta assoluta nel draft della scorsa stagione ed essere diventata la giocatrice più giovane nella storia del campionato. Nella sua prima stagione con lo Spirit, Rodman ha segnato sette gol e creato sette assist, incluso il colpo di testa vincente del campionato di Kelley O’Hara contro Chicago. Oltre ai suoi riconoscimenti NWSL, Rodman è stata nominata Chipotle US Soccer Young Female Player of the Year 2021.

Originaria di Newport Beach, California, Rodman ha gareggiato nella Elite Clubs National League, vincendo quattro campionati nazionali prima di impegnarsi a giocare per i Washington State Cougars a livello collegiale. Dopo che la stagione da matricola di Rodman è stata annullata a causa della pandemia di COVID-19, ha deciso di diventare professionista ed entrare nel Draft NWSL 2021 senza aver giocato una partita a livello universitario.

Credit Photo: https://washingtonspirit.com/