L’Angel City Football Club (ACFC) ha annunciato la firma della centrocampista Stefany Ferrer Van Ginkel per un contratto di un anno con un’opzione di proroga. La giocatrice si unisce all’ACFC in cambio di una quota di trasferimento concordata con il Tigres UANL Femenil di Monterrey, in Messico, dove ha contribuito a guidare il club della massima serie messicana alla finale dei playoff.
Ferrer Van Ginkel ha giocato a calcio per University of West Virginia (WVU), dove ha pareggiato il primato della squadra nei gol segnati. Dopo essersi diplomata alla WVU, Ferrer Van Ginkel è apparsa nel reality show televisivo Ultimate Goal. Poco dopo, le è stato offerto un contratto da Tigres UANL Femenil ed è diventata la prima giocatrice straniera a firmare per il club.
Nata in Brasile, Ferrer Van Ginkel è cresciuta a Barcellona, in Spagna, e ha iniziato a giocare a calcio per fare amicizia prima di imparare la lingua madre. Dall’età di 12 anni, ha giocato in squadre maschili e alla fine è stata chiamata a giocare per l’attuale campione d’Europa femminile, l’FC Barcelona, a 16 anni.
Credit Photo: https://www.tudn.com/