Il gruppo Procter & Gamble, multinazionale americana nel settore dei beni di consumo, dimostra nuovamente interesse nella lotta dell’equal pay.
Già in estate aveva donato 23.000 € a ciascuna delle 23 neocampionesse del mondo per colmare il divario salariale tra squadra maschile e femminile, ma ora attraverso il marchio di deodoranti Secret, intende mostrare il proprio sostegno anche alla National Women Soccer League (NWSL).
Difatti è arrivata la notizia che Secret comprerà 9.000 biglietti per 9 partite di NWSL con un valore pari a circa $200.000.
I tickets saranno destinati a squadre giovanili, organizzazioni no profit e partner locali con l’obiettivo di integrazione col territorio, aumento della fan base ed accrescere la visibilità delle squadre. Inoltre giveaways per i primi 1000 tifosi che arriveranno agli stadi.
Sara Saunders, direttrice del marchio associato Secret:
“Il nostro obiettivo con questo impegno è di celebrare l’eccellenza della NWSL e di continuare a garantire che le atlete abbiano una piattaforma per poter giocare e ottenere l’attenzione che meritano”
L’iniziativa è iniziata il 17 settembre con il match tra ma North Carolina Courage-Houston Dash (1-0). Ecco il calendario completo:
- North Carolina Courage – Sept. 17, 2019, Sahlen’s Stadium, Cary, N.C.
- Reign FC – Sept. 18, 2019, Cheney Stadium, Tacoma, Wash.
- Chicago Red Stars – Sept. 21, 2019, SeatGeek Stadium, Bridgeview, Ill.
- Utah Royals FC – Sept. 21, 2019, Rio Tinto Stadium, Sandy, Utah
- Houston Dash – Sept. 25, 2019, BBVA Stadium, Houston, Texas
- Washington Spirit – Sept. 28, 2019, Maureen Hendricks Field, Germantown, Md.
- Sky Blue FC – Sept. 29, 2019, Yurcak Field, Piscataway, N.J.
- Orlando Pride – Oct. 5, 2019, Exploria Stadium, Orlando, Fla.
- Portland Thorns FC – Oct. 12, 2019, Providence Park, Portland, Ore.