Le due calciatrici americane Sam Mewis e Rose Lavelle ritornano negli Stati Uniti dopo la stagione al Manchester City tornado ad indossare le maglie dei club di National Women’s Soccer League.

Mewis torna al North Carolina Courage con un contratto tramite allocazione che la terrà legata al club sino al 2023. Nel suo palmares vi sono 5 Campionati USA con il Courage, la FIFA Women’s World Cup del 2019, inoltre è stata nominata U.S. Soccer Female Player of the Year del 2020

“Sono così grato ed entusiasta di avere l’opportunità di tornare in North Carolina dopo il mio soggiorno all’estero”, ha detto Mewis. “Mi sento come se stessi tornando a casa in una squadra in cui so che sarò sia abbracciata che messa alla prova. Tutti al Courage hanno sostenuto me e il mio viaggio negli ultimi mesi e sono estremamente grata per l’esperienza che ho avuto a Manchester. Non vedo l’ora di giocare di nuovo davanti ai tifosi di Courage e di fare del mio meglio per aiutarci a vincere”.

Rose Lavelle invece si unirà all’OL Reign. Il club aveva già acquisito i diritti dell’atleta il 16 agosto 2020 grazie alla trattativa con il Washington Spirit dove la squadra di DC ha ricevuto la prima scelta di OL Reign del 2022 NWSL College Draft e $200.000 in denaro assegnato ($100.000 pagati al momento dello scambio e $100.000 al ritorno di Lavelle in NWSL).

Nel passato in NWSL, Lavelle è stata nominata nella NWSL Best XI 2019 e nella NWSL Challenge Cup Best XI 2020. Inoltre, ha avuto un breve periodo con i Boston Breakers sempre in NWSL ed ha giocato a calcio al college all’Università del Wisconsin-Madison.
A livello internazionale, Lavelle ha rappresentato gli Stati Uniti a livello giovanile, iniziando con la squadra U-18 nel 2013. Ha vinto la Golden Ball alla 2014 CONCACAF Women’s U-20 Championship prima di guidare la squadra al 2014 FIFA U-20 Women’s World cup, dove ha segnato un gol e due assist. Il debutto in Nazionale Maggiore è arrivato nel 2017.

“Volevo solo dire quanto sono entusiasta per questo prossimo capitolo della mia carriera con questa squadra”, ha detto Lavelle. “Non vedo l’ora di arrivare a Tacoma e di far parte di ciò che stanno costruendo lì. Penso che sarà una stagione così divertente ed emozionante. Non vedo l’ora di farne parte con OL Reign”.
Credit Photo: https://www.mancity.com/