La campionessa del mondo americana Rose Lavelle firma per la squadra di Tacoma dell’OL Reign.

L’accordo è stato raggiunto con il Washington Spirit in cambio della prima scelta del NWSL College Draft 2022 dell’OL Reign, inoltre 100.000$ aggiuntivi e infine una somma aggiuntiva di denaro a seconda del futuro di Lavelle nella NWSL.
Difatti, la giocatrice dovrebbe firmare un contratto immediate per giocare al Manchester City, di conseguenza l’OL Reign controllerà i diritti di gioco.

“Rose è un talento incredibile che crediamo abbia tutti gli attributi per essere la miglior giocatore al mondo. Anche se avremmo voluto che Rose si unisse al nostro club oggi, si inserisce perfettamente nella nostra visione a lungo termine per la squadra, ha affermato Bill Predmore, CEO di OL Reign“È stata la visione di Jean-Michel [Aulas] e il supporto di OL che ha reso possibile questo accordo per il nostro club. Siamo disposti a fare i necessari sacrifici a breve termine, esercitare la necessaria pazienza e fare tutto il lavoro necessario per realizzare il nostro obiettivo di portare Rose in OL Reign in futuro”.

Lavelle ha giocato a calcio al college all’Università del Wisconsin – Madison, segnando 22 gol in 84 partite per i Badgers ed è stata selezionata per quattro volte nella First Team All-Big Ten, una volta First Team All-American NSCAA e due volte Second Team All-American. Le sue ultime tre stagioni sono state con il Washington Spirit, dove ha giocato 21 partite in tutte le competizioni.

Lavelle è una giocatrice fissa nella Nazionale Femminile degli Stati Uniti da quando ha debuttato nel 2017. Parte fondamentale durante la FIFA Women’s World Cup 2019, dove in sei partite e segnato tre gol – di cui uno nella finale contro l’Olanda – conquistando il Bronze Ball. In totale, Lavelle ha segnato 12 gol e aggiunto sette assist in 45 presenze con la nazionale.

“Il nostro progetto con OL Reign è ambizioso e richiede l’assunzione di rischi strategici e intelligenti per raggiungere i nostri obiettivi”, ha affermato Farid Benstiti, coach dell’OL Reign“Sappiamo tutti che Rose è una giocatrice speciale, quindi per me questa è una possibilità che dovevamo cogliere. Spero vivamente che avremo la possibilità di lavorare con Rose in futuro, e sono entusiasta di supportarla mentre lavora per raggiungere il suo destino come una delle migliori giocatrici al mondo”.

Credit Photo: https://www.olreign.com/