Houston Dash ha completato il trasferimento dell’attaccante Rachel Daly all’Aston Villa FC durante il mese di agosto. I termini dell’accordo sono rimasti riservati.
Daly è stata scelta da Houston come sesta scelta assoluta nel Draft NWSL College 2016 dopo aver giocato all’università St. John’s Red Storm. La 30enne conta 116 presenze con il Dash in tutte le competizioni e ha guidato la squadra alla vittoria della NWSL Challenge Cup 2020, il primo trofeo nella storia del club. L’attaccante ha segnato 42 gol e realizzato 12 assist per la squadra in sette stagioni nella NWSL.
“Il mio tempo a Houston è stato un viaggio. Non molte persone possono dire di aver giocato nello stesso club per sette anni. Sono onorata di aver indossato l’arancione per così tanto tempo”, ha detto Daly. “Adoro questo club e la città di Houston. Ho creato ricordi che dureranno tutta la vita. Sono felice di sapere che lascerò questo club in un posto molto migliore rispetto a quando sono arrivato. Non vedo l’ora di vedere il futuro successo dello Houston Dash. Voglio ringraziare tutti, dal profondo del mio cuore”.
La nativa di Harrogate, in Inghilterra, ha vinto MVP, Best XI e la Scarpa d’Oro alla NWSL Challenge Cup 2020. Inoltre, Rachel è stata nominata quattro volte nella squadra del mese della NWSL e ha vinto cinque volte il premio NWSL Goal of the Week con il Dash. I suoi premi per la squadra includono essere stata nominata MVP della squadra nel 2021 e nel 2018.
A livello internazionale, Daly ha recentemente vinto UEFA Women’s EURO 2022 con l’Inghilterra, il primo titolo continentale per le Leonesse. Inoltre, ha rappresentato la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Tokyo 2020.