Per promuovere la diversità, l’equità, l’inclusione e l’appartenenza, US Soccer, con il supporto di Volkswagen, collaborerà con You Can Play Project. Si tratta del quarto anno consecutivo di partnership a scopo di celebrare il mese del Pride LGBTQ+ durante le amichevoli di giugno.
Il progetto You Can Play è un’organizzazione dedicata a garantire uguaglianza, rispetto e sicurezza per tutti gli atleti, allenatori e tifosi, indipendentemente dal loro orientamento sessuale e/o identità di genere.
US Soccer collaborerà con You Can Play per mettere all’asta le maglie della squadra nazionale maschile e femminile con numeri color arcobaleno ispirati al Pride e tutti i proventi andranno a You Can Play per contribuire a promuovere un ambiente sicuro e inclusivo per la comunità LGBTQ+. I fan possono fare offerte su ussoccer.com/youcanplay e l’asta durerà fino al 30 giugno. L’anno scorso, la campagna ha raccolto $85.000.
Inoltre, Volkswagen metterà all’asta tre capi di abbigliamento ufficiali con il logo VW Pride che sarà firmato da Christian Pulisic e Walker Zimmerman, oltre a Fiona Kida, musicista, scrittrice, regista e produttrice tanzaniana-americana che si esibirà nella nazionale inno alla partita USWNT il 28 giugno. Una parte dei proventi degli articoli Pride venduti sul negozio di calcio degli Stati Uniti, presentato da Visa, andrà a beneficio anche del progetto You Can Play.
Durante le amichevoli di giugno, US Soccer presenterà anche miglioramenti delle partite per celebrare il Pride. Le partite saranno caratterizzate da bandierine d’angolo color arcobaleno e fasce da capitano color arcobaleno, mentre US Soccer aggiornerà anche le immagini del profilo dei social media e la grafica dell’intestazione per evidenziare il suo stemma Pride.
Credit Photo: https://www.ussoccer.com/