La seconda edizione della NWSL Challenge Cup vede il trionfo del Portland Thorns che si aggiudica il trofeo della competizione grazie alla vittoria ai rigori nella finale contro il NJ/NY Gotham City.

Al Providence Park, le due squadre pareggiano 1-1 nei tempi regolari. Il primo goal è arrivato nel primo tempo quando l’attaccante canadese Christine Sinclair ha portato Portland in vantaggio. Il pareggio del Gotham è arrivato nel secondo tempo quando Carli Lloyd ha messo ha segno un goal di testa su cross preciso di Imani Dorsey.

Per la prima volta il trofeo è stato assegnato ai rigori. A battere i rigori inizia il Portland con Allie Long che mette a segno. Il primo rigore per il Gotham è battuto da Carli Lloyd che manda la palla in rete. Meghan Klingenberg (P) e Jennifer Cudjoe (G) colpiscono la traversa. Segnano poi Lindsey Horan (P), Mandy Freeman (G), Raquel Rodríguez (P), Ifeoma Onumonu (G), Crystal Dunn (P), Evelyne Viens (G) e Becky Sauerbrunn (P). Nahomi Kawasumi sbaglia il rigore per il Gotham, mentre Morgan Weaver mette a segno per il Portland consegnando così la vittoria del torneo alla sua squadra.

Entrambi i club ora rivolgono la loro attenzione al calcio d’inizio del prossimo fine settimana della regular season NWSL 2021.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/