I Portland Timbers e il Portland Thorns FC hanno annunciato oggi la loro partnership strategica pluriennale con TikTok, leader principale per i video mobili di breve durata, che include sponsorizzazioni, media, promozioni, iniziative della comunità e risorse di contenuti in entrambi i team. In particolare, TikTok sarà il partner ufficiale per le maniche della maglia dei Timbers and Thorns FC nel 2021.
Il marchio TikTok apparirà sulla manica destra dei kit Timbers and Thorns FC indossati nel gioco e su maglie autentiche e altri prodotti. TikTok sarà anche presente in modo prominente in numerose aree del club e su segnaletica virtuale e piattaforme digitali per entrambe le squadre.
“TikTok è una delle piattaforme di contenuti e intrattenimento leader a livello mondiale e siamo entusiasti di collaborare con un marchio globale così dinamico”, ha affermato Mike Golub, presidente del business di Timbers e Thorns FC. “La partnership è rivoluzionaria per avere la stessa rappresentanza di TikTok su entrambe le maniche della maglia di Timbers e Thorns, e ci darà una capacità unica di creare e distribuire contenuti in collaborazione con TikTok. Siamo molto orgogliosi che TikTok abbia scelto i nostri club come due dei loro primi accordi di sponsorizzazione di squadra negli Stati Uniti”.
Ogni squadra ha lanciato un account ufficiale e collaborerà con TikTok per produrre contenuti settimanali, inclusi momenti salienti, dietro le quinte, in partita, mascotte, reazioni dei giocatori e dei fan. Diversi giocatori di Timbers e Thorns FC saranno ambassador e influencer del club come creatori di contenuti TikTok, tra cui la centrocampista di Thorns FC Crystal Dunn e il centrocampista di Timbers Eryk Williamson.
“Siamo lieti di collaborare con due squadre di calcio di livello mondiale che sono leader nelle loro comunità sia dentro che fuori dal campo. Siamo fortemente convinti che l’equità di genere nello sport sia cruciale per cambiare le percezioni e progredire in meglio come società”, ha affermato Harish Sarma, Direttore, Global Strategic Partnerships, Americas and Oceania TikTok. “I Portland Timbers and Thorns condividono questa convinzione e siamo orgogliosi che la nostra prima partnership con una squadra di calcio negli Stati Uniti attribuisca la stessa importanza alle atlete”.
Continuando a sottolineare il forte impegno del club nei confronti della comunità sia dentro che fuori dal campo, Stand Together e TikTok hanno collaborato per lanciare una campagna TikTok For Good con una parte dei proventi di ciascuna maglia venduta destinata a un’organizzazione no profit locale. Come parte della campagna, il club rilascerà anche quattro sciarpe uniche durante tutto l’anno per celebrare TikTok For Good. Ogni sciarpa avrà un beneficiario locale e una parte della vendita della sciarpa sarà donata all’organizzazione no profit. La prima sciarpa della serie andrà a beneficio della Urban League di Portland.
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/