La National Women’s Soccer League ha dichiarato a più step la ripresa di allenamenti e recentemente ha annunciato la Challenge Cup 2020 per il mese di luglio. Ma come si fa ad allenarsi, fare preparazione atletica, riprendere il ritmo di squadra quando nello stato in cui giochi vi è ancora l’ordinanza Covid-19 che vieta lo svolgimento di attività sportive?

L’OL Reign può darci questa risposta.

Esattamente nello stato di Washington, stato dove l’OL Reign è di casa, vigeva questa norma “stay home”. Di conseguenza il direttore generale Reign Brynn Sebring ha dovuto trovare una soluzione, ma altrove.

“Stavo cercando gli stati più vicini a noi che consentissero un allenamento completo della squadra”, ha detto Sebring. “Ho iniziato con Washington e sono uscito da lì”.

Le ipotesi emerse erano:
– Utah, sito del prossimo torneo ma poche strutture adeguate
– Arizona, vicino ma troppo caldo
Montana, esattamente a Missuola con un clima favorevole, altitudine simile a Salt Lake City (Utah) e strutture adeguate

“Abbiamo chiesto loro se sarebbero stati disposti a lavorare su un’idea assolutamente folle con me e entro 48 ore da quella prima e-mail, abbiamo avuto ogni singolo aspetto del nostro viaggio inchiodato: il nostro alloggio, i nostri fornitori medici, il nostro campo, la nostra palestra , auto a noleggio, tutto. Si è unito molto rapidamente con un sacco di incredibile supporto da parte dall’University of Montana“.

Inoltre, il direttore atletico dell’università, Kent Haslam, ha offerto la possibilità di iniettare entusiasmo nella comunità intorno al calcio femminile.

“Siamo entusiasti di ospitare OL Reign presso l’Università del Montana e condividere le nostre strutture eccezionali”, ha detto Haslam. “Porta entusiasmo alla nostra comunità e grande visibilità per il nostro programma atletico e l’università. Siamo orgogliosi del nostro programma di calcio femminile nel Montana e apprezziamo l’opportunità di attirare maggiormente l’attenzione su questo sport ospitando una squadra di professionisti nel nostro campus “.

Detto e fatto, domenica 31 maggio il team è salito a bordo di un volo charter per Missoula.

Credit Photo: https://www.olreign.com/