L’OL Reign ha annunciato l’estensione del contratto all’allenatrice Laura Harvey fino alla stagione 2023. Harvey, che in precedenza ha guidato l’OL Reign dal 2013 al 2017 – guadagnandosi due volte il titolo di NWSL Coach of the Year – ha progettato una drammatica trasformazione del club dal suo arrivo, conquistando 23 punti da un record di 7-2-2 da quando ha assunto la guida all’inizio Agosto, prima della quattordicesima partita del club della Regular Season NWSL.
Nelle prime sette partite della stagione, OL Reign ha conquistato solo sette punti. Dopo la partenza di coach Farid Benstiti il 2 luglio, l’assistente allenatore Sam Laity ha preso il timone per sei partite, ottenendo 12 punti.
“Penso che convincere le giocatrici a credere in qualcosa sia stato fondamentale. Far credere in loro stesse e in ciò che potevano ottenere come gruppo era importante”, ha detto Harvey “Sono davvero felice di aver prolungato il mio contratto con questa squadra e questa organizzazione. Quando ho firmato il mio contratto all’inizio di questa stagione, c’era molta incertezza su dove fosse la squadra e sono contento che siamo stati in grado di mettere in campo prestazioni di cui siamo stati orgogliosi. Vedo una visione a lungo termine di ciò che stiamo cercando di ottenere al club e sono così felice di farne parte”.
Harvey è stata la prima allenatrice della NWSL a raggiunge le 100 partite sulla panchina e la prima a raggiungere le 50 vittorie. Dopo essersi allontanato dal Reign alla fine della stagione 2017, Harvey è stata coach degli Utah Royals per le stagioni 2018 e 2019. Poi il passaggio alle Nazionali, come allenatrice della Nazionale Femminile Under 20 nel gennaio 2020, dove ha guidato la squadra alla conquista della CONCACAF 2020 Under 20 in Repubblica Dominicana.
Credit Photo: https://www.olreign.com/