Poche partite della National Women’s Soccer League in questo weekend passato. Assenti Louisville e OL Reign in quanto impegnate nella Women’s Cup 2022 che ha visto trionfare in rimonta la squadra dello stato di Washington.
In campionato NWSL, invece notevole il poker del North Carolina Courage che domina la partita contro le Chicago Red Starts. A sbloccare il risultato ci pensa Diana Ordoñez dopo pochi minuti gioco. La partita sembra tornare in equilibrio con diverse possibilità da entrambe le parti. Il goal del raddoppio arriva solo al 64′ con Fuka Nagano che mette a segno una rete il giorno del suo esordio in NWSL. Il Courage alza il ritmo e Diana Ordoñez realizza la doppietta di giornata e a chiudere i conti ci pensa Rylee Baisden al 88′.
Altro momento chiave di giornata è stata la prima partita del NJ/NY Gotham FC al “Subaru Park” di Filadelfia, stadio di proprietà del Philadelphia Union, squadra di Major League Soccer. È però la squadra ospite a vincere la partita, Orlando Pride che realizza la settima vittoria consecutiva. I goal arrivano solo nel secondo tempo con Celia Jimenez che sblocca la partita al 49′ e poi arriva il raddoppio al 73′ con Ally Watt. Non basta il goal di Kristie Mewis per pareggiare i conti. La partita finisce 1-2.
Ultimi risultati
Kansas City Current – Angel City FC 1-1
North Carolina Courage – Chicago Red Stars 4-0
NJ/NY Gotham FC – Orlando Pride 1-2
San Diego Wave FC – Houston Dash 3-1
Classifica (# partite giocate)
Portland Thorns FC 28 (15)
San Diego Wave FC 28 (17)
Houston Dash 28 (17)
Kansas City Current 26 (16)
OL Reign 24 (16)
Chicago Red Stars 23 (16)
Angel City FC 22 (15)
Orlando Pride 21 (16)
Racing Lousville FC 14 (16)
North Carolina Courage 13 (13)
Washington Spirit 12 (16)
NJ/NY Gotham FC 12 (15)