La NWSL Challenge Cup 2020 non vedrà la campionessa del mondo e star mondiale Megan Rapinoe prendere parte alla competizione con le rispettive compagne dell’OL Reign.
A dare la notizia è stato l’allenatore dell’OL Reign, Farid Benstiti:“È un peccato. Capisco le sue motivazioni ma sono deluso e frustrato dal fatto che non sarà con noi per disputare questo torneo. Megan è importante per il gruppo e avremmo potuto fare qualcosa di importante con il club se lei si fosse unita al resto del gruppo. Ci mancherà molto ma mancherà anche al calcio femminile”.
Rapinoe non sarebbe l’unica calciatrice a non voler prendere parte alla Challenge Cup. Diverse le giocatrici non sarebbero intenzionate a partecipare al torneo poiché preoccupate dalla continua presenza del Covid-19 e soprattutto per l’alto rischio di infortuni fisici dato l’alto numero di partite da disputare in breve tempo.
Per queste ragione è stata data la possibilità a tutte le atlete di astenersi dalla partecipazione alla competizione, senza alcun impatto sul loro stato contrattuale o sui loro benefici.