Kansas City Current ha rivelato il nome della squadra, lo stemma e i colori durante l’intervallo della sua partita finale della stagione. Dopo uno spettacolo di luci e laser e un video di rivelazione del marchio, le giocatrici di Kansas City sono tornate per la seconda metà della partita con le divise ritraenti il nuovo stemma.
Il design attinge all’orgoglio di Kansas City con due stelle che rappresentano Kansas e Missouri e un familiare “KC” reimmaginato in formato verticale. Il formato verticale comunica lo slancio verso l’alto della squadra e il supporto delle donne e dei cittadini del Kansas che hanno costruito le fondamenta. Lo stemma, che presenta una corrente di fiume, si spinge oltre i confini di una tradizionale forma di stemma da calcio e rappresenta il potere e la promessa delle atlete.
Stemma e colori della squadra sono un’evoluzione dei colori della stagione inaugurale con Teal e Heartland Red che si aggiungono allo stemma permanente. Teal (té blu), uno dei preferiti dai fan fin dal primo giorno, significa ottimismo, speranza e inclusione e Heartland Red (rosso) rappresenta la posizione della squadra nel cuore del paese. Storm, un blu intenso e profondo, è un colore fondamentale che simboleggia forza, determinazione e potere.
“Ogni elemento è meticolosamente progettato per raccontare la storia di chi siamo, come giochiamo e cosa rappresentiamo come club“, ha affermato la co-proprietaria Brittany Matthews, che ha presieduto il Consiglio consultivo del marchio del club. “Non vedo l’ora di festeggiare i campionati che verranno vinti con la nostra squadra che indossa e rappresenta questo nuovo marchio”.
La nuova brand identity include anche un wordmark e un font proprietario disegnato a mano che riflette il movimento e il potere del marchio. Il nome rende contemporaneamente omaggio alla storia di Kansas City e al percorso audace che la squadra ha tracciato per il futuro, con piani per una struttura di allenamento da $ 15 milioni e uno stadio da $ 70 milioni, entrambi situati sul fiume Missouri.
Il co-fondatore e proprietario Chris Long ha affermato: “Da ogni gruppo di stakeholder, abbiamo sentito parole come ambizioso, feroce, potente, visionario e inclusivo. Immediatamente, tutta la nostra squadra ha avuto questa visione di una forza inarrestabile che si agitava sotto la superficie nel cuore della terra. Quando abbiamo consolidato le posizioni per la nostra struttura di allenamento e lo stadio sul fiume Missouri, sapevamo tutti che il nome doveva essere Kansas City Current“.
Sia per l’interim che per la nuova identità del marchio, il team ha collaborato con Willoughby Design, un’azienda di strategia, identità e comunicazione.
Credit Photo: https://www.kansascitycurrent.com/