La National Women’s Soccer League ha annunciato che il Portland Thorns FC ha vinto il Verizon Community Shield 2020. Il club ha terminato la NWSL Fall Series arrivando al primo posto, seguito da Houston Dash e Washington Spirit.
Nell’ambito del programma Verizon Community Shield, Verizon fornirà sovvenzioni ai partner della comunità dei tre team vincitori, tra cui Mimi’s Fresh Tees di Portland, National Association for the Advancement of Colored People Houston Branch e DC SCORES.
“Congratulazioni a Portland, Houston e Washington per aver terminato questo anno senza precedenti in modo fantastico, e grazie a Verizon per aver realizzato questa serie autunnale su qualcosa di più grande delle sole vittorie e sconfitte”, ha dichiarato Lisa Baird, Commissario della NWSL, “Il partner della comunità di ogni club è stata una grande opportunità per il nostro campionato per svolgere un piccolo ruolo nel mostrare cause e organizzazioni importanti, e sono davvero orgoglioso del ruolo che ciascuno dei nostri club gioca nella città in cui vive e gioca”.
Il capitano Christine Sinclair del il Portland Thorns FC ha segnato sei gol in quattro partite, tra cui una tripletta contro l’OL Reign. Saranno concessi $25.000 a Mimi’s Fresh Tees, un’azienda di t-shirt con sede a Portland che amplifica le dure conversazioni sulla giustizia sociale e consente alle persone di mostrare la loro verità. La proprietaria Kamelah Adams ha iniziato a disegnare t-shirt per consentire alle persone di prendere posizione, rompere il silenzio e avviare un dialogo indossando i propri sentimenti sul petto.
Classifica NWSL Fall 2020 – Verizon Community Shield 2020
Portland Thorns 10
Houston Dash 9
Washington Spirit 7
Sky Blue FC 6
North Carolina Courage 5
Chicago Red Stars 4
OL Reign 4
Orlando Pride 2
Utah Royals 2
Credit Photo: ISI Photos