La National Women’s Soccer League, insieme a Verizon, ha annunciato la nascita della Verizon Community Shield, una competizione che si svolgerà durante la NWSL Fall Series 2020.
Ciascuno dei nove club della NWSL collaborerà con piccole imprese o programmi nella propria comunità e la squadra con il maggior numero di punti alla fine delle Fall Series riceverà il Verizon Community Shield e l’opportunità di presentare una sovvenzione di $25.000 alla propria comunità partner, reso possibile da Verizon. Al secondo e terzo club saranno assegnati rispettivamente $15.000 e $10.000.
Con l’aiuto di brevi vignette, ogni club presenterà e racconterà la storia di un’attività che apprezza e sostiene. Queste vignette e storie saranno messe in evidenza dalla lega e dalle squadre sui social e altro durante la competizione con l’hashtag #KickItLocal.
Nel 2020, la NWSL ha ricevuto un prestito dalla Small Business Administration, che ha contribuito a continuare a pagare e sostenere i suoi giocatori di livello mondiale mentre la stagione veniva sospesa. Il prestito ha fatto guadagnare al campionato il tempo necessario per creare un torneo innovativo, completo di nuovi sponsor e ascolti televisivi da record, e ha permesso alla NWSL di continuare a fare un passo avanti positivo.
“Il Verizon Community Shield è un’opportunità per il nostro campionato di mostrare le piccole imprese e le organizzazioni nelle comunità in cui i nostri club vivono, giocano e lavorano”, ha affermato Lisa Baird, Commissario della NWSL, “Mentre combattiamo questa pandemia e affrontiamo la triste realtà del razzismo sistemico nel nostro paese, vogliamo utilizzare la Fall Series per giocare per uno scopo. Il Verizon Community Shield offre alle nostre giocatrici e club questa opportunità e desidero ringraziare Verizon per essersi fatto avanti e averci aiutato a realizzare questo obiettivo”.
“Le piccole imprese e le organizzazioni locali sono l’anima delle comunità, così come le squadre sportive, ed entrambe stanno lottando mentre continuiamo a combattere COVID-19″, ha affermato Marissa Weseloh, Direttore delle sponsorizzazioni di Verizon, “Verizon ha fornito supporto alle piccole imprese dall’inizio della pandemia e siamo orgogliosi di espandere tale supporto e la nostra partnership con la NWSL con il Verizon Community Shield”.
Credit Photo: Pagina Twitter Verizon