La National Women’s Soccer League ha annunciato il Campionato NWSL 2021, originariamente previsto al Providence Park di Portland, in Oregon, è stato trasferito al Lynn Family Stadium di Louisville, nel Kentucky, sede del Racing Louisville FC. Il campionato NWSL 2021 presentato da Budweiser prenderà il via sabato 20 novembre alle 12:00 ET, in onda in diretta sulla rete televisiva CBS e in streaming in diretta su Paramount +. Trasmetterà anche in streaming a livello internazionale sul canale Twitch della NWSL.
Su richiesta delle atlete e in coordinamento con Portland Thorns e Racing Louisville, la NWSL ha spostato il campionato NWSL 2021 da Portland a Louisville. Il campionato NWSL è un evento privilegiato per le giocatrici, la lega e il calcio femminile negli Stati Uniti e la lega vuole garantire che i giocatori siano in grado di esibirsi al massimo livello. Il cambio di fuso orario consentirà un avvio successivo più adatto ai giocatori e ai tifosi presenti.
“Siamo entusiasti di ospitare la partita del campionato NWSL 2021 al Lynn Family Stadium”, ha dichiarato Brad Estes, presidente del Racing Louisville FC. “Racing Louisville FC è entrato a far parte della lega all’inizio di quest’anno e già abbiamo sentito l‘immenso amore e supporto dei nostri incredibili fan e comunità. Louisville è un mercato eccezionale per il calcio femminile e non vediamo l’ora di mostrare il nostro bellissimo stadio e la nostra città attraverso questo evento”.
Merritt Paulson, proprietario del Portland Thorns FC, ha commentato: “È stato un piacere ospitare due emozionanti partite di campionato a Providence Park. Anche se siamo dispiaciuti di non condividere la nostra città, il nostro stadio e la nostra ospitalità quest’anno, sosteniamo pienamente la decisione della NWSL di spostare la partita a Louisville. Comprendiamo quanto sia importante ascoltare le nostre giocatrici e i nostri tifosi e siamo d’accordo che il cambio di sede offre una migliore opportunità per dare il via in un momento più ragionevole per le squadre del campionato”.
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/