È terminata la fase prima fase del torneo di NWSL Challenge Cup 2020 che ha visto il North Carolina Courage leader con 4 vittorie su 4 partite giocate, aggiudicandosi così il primo posto in classifica. Ora si passa alla seconda fase della competizione presentata da P&G e Secret: quella ad eliminazione diretta.
Nelle ultime partite disputate nel weekend hanno trovato la vittoria North Carolina Courage contro lo Sky Blue FC, in un match dominato dal Courage e dove Sam Mewis and Crystal Dunn hanno entrambe realizzato le reti della vittoria.
Le Houston Dash non ingranano con le Washington Spirit trovando la seconda sconfitta di fila del torneo, mentre finisce patta la partita tra OL Reign e Portland Thorns.
Casey Short assicura la prima vittoria alle Chicago Red Starts nel match contro l’Utah Royals. Per le Red Stars la partita è stata fulcro dell’iniziativa per sostenere Get Yo Mind Right Chicago e l’organizzazione Healthy Hood. Sarah Gorden ha sostenuto il progetto con la sfida “Pass It On Challenge”, con lo scopo di donare 5$ per ogni passaggio realizzato in partita. Inoltre, la partita ha rappresentato il Pride per la squadra di Chicago, così che per ogni goal realizzato è valso una donazione alla Brave Space Alliance.
Classifica
North Carolina Courage 12
Washington Spirit 7
OL Reign 5
Houston Dash 4
Utah Royals FC 4
Chicago Red Stars 4
Sky Blue FC 4
Portland Thorns 3
Risultati – prima settimana
North Carolina Courage – Portland Thorns 2-1
Washington Spirit – Chicago Red Stars 2-1
Houston Dash – Utah Royals FC 3-3
OL Reign – Sky Blue FC 1-1
Portland Thorns – Chicago Red Stars 0-0
Washington Spirit – North Carolina Courage 0-2
Risultati – seconda settimana
Utah Royals FC – Sky Blue FC 1-0
Houston Dash – OL Reign 2-0
North Carolina Courage – Chicago Red Stars 1-0
Portland Thorns – Washington Spirit 1-1
Utah Royals FC – OL Reign 0-1
Sky Blue FC – Houston Dash 2-0
Risultati – terza settimana
Washington Spirit – Houston Dash 1-0
Chicago Red Stars – Utah Royals FC 1-0
OL Reign – Portland Thorns 0-0
Sky Blue FC – North Carolina Courage 0-3
Le partite sono visibili a livello internazionale su Twitch, mentre per USA e Canada su CBS e CBS All Access (Qui un programma più dettagliato dei prossimi incontri).
Credit Photo: Bryan Byerly/ISI Photos