La National Women’s Soccer League annuncia l’aggiunta di Google alla crescente lista di sponsor nazionali aziendali della lega. Google si unisce alla NWSL in un momento emozionante della storia mentre la NWSL diventa il primo sport di squadra negli Stati Uniti a tornare in competizione dopo la sospensione del gioco legata a COVID nel marzo 2020.

In qualità di sponsor della NWSL Challenge Cup 2020, Google supporterà le giocatrici a tornare in campo in diversi modi. Le atlete condivideranno le loro diverse esperienze attraverso contenuti esclusivi che verranno catturati al torneo e poi condivisi sui canali social di NWSL e Google. I fan potranno anche seguire il torneo direttamente su Google Search. Quando le persone cercano “torneo nwsl” o “programma nwsl”, troveranno gli ultimi aggiornamenti in un’unica vista, inclusi i punteggi e le classifiche delle squadre.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Google nella famiglia NWSL e di collaborare con loro per portare storie di trasformazione e stimolanti della nostra lega, dei giocatori e dei fan a persone di tutto il mondo”, ha dichiarato la Commissaria NWSL Lisa Baird, “Google è un leader del settore, sinonimo di tecnologia e innovazione e porterà entrambi alla nostra partnership mentre cerchiamo nuovi modi per entrare in contatto con i fan durante l’imminente NWSL Challenge Cup”.

La NWSL utilizzerà Google Meet durante la Challenge Cup per ospitare in modo sicuro sezioni di tifo virtuali nei mercati di casa del club in tutto il paese, portando i fan alla competizione in un momento in cui non possono guardare di persona. Inoltre, Google assegnerà il Best XI Award del torneo.

“Google mira a ispirare e supportare le donne sia dentro che fuori dal campo, motivo per cui siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con la NWSL e la 2020 Challenge Cup”, ha dichiarato Kate Johnson, Direttrice di Global Marketing Partnerships. “Il COVID-19 ha avuto un impatto particolarmente duro sugli sport delle donne e sulle imprese di proprietà delle donne. Non puoi diventare ciò che non riesci a vedere, quindi siamo orgogliosi di aiutare NWSL a fornire supporto e visibilità in modi efficaci”.

“Mentre valutiamo potenziali partner, cerchiamo leader del settore e organizzazioni che condividano i valori della nostra lega, ha dichiarato Lindsay Barenz, vicepresidente dello sviluppo aziendale di NWSL, “Google è ovviamente leader nel settore tecnologico e si impegna a far progredire il gioco femminile. Siamo grati per il loro supporto alle incredibili atlete che gareggiano nella NWSL e speriamo che sia l’inizio di una lunga e importante partnership”.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/