Photo Credit: https://www.orlandocitysc.com/

Giocare con i pantaloncini bianchi durante il ciclo mestruale sicuramente può causare visibili disagi. Per prevenire ciò, l’Orlando Pride ha annunciato un look aggiornato al suo Luna Kit, la maglia secondaria del club.

Per rendere le giocatrici più a loro agio e sicure di sé quando giocano durante il loro ciclo mestruale, la squadra ora indosserà pantaloncini neri, sostituendo i pantaloncini bianchi precedentemente indossati durante la stagione 2022 e con altri kit secondari negli anni precedenti.

Con il cambiamento, il Pride è diventato il primo team NWSL ad aggiornarsi ai pantaloncini scuri a causa dei problemi del ciclo e il cambiamento del kit verrà implementato in tutte le squadre del club. Inoltre, i nomi e i numeri sul retro della maglia cambieranno da argento a nero.

“Le ragioni per non voler indossare pantaloncini bianchi sono chiare, ma sfortunatamente è qualcosa che non è stato affrontato fino a poco tempo fa”, ha dichiarato la centrocampista dell’Orlando Pride, Erika Tymrak. “Penso che sia un grande passo per noi come club far sentire le giocatrici a proprio agio e permetterci di concentrarci esclusivamente sulla competizione“.

Secondo la Women’s Sports Foundation, all’età di 14 anni, le ragazze abbandonano lo sport a un tasso doppio rispetto ai ragazzi, con la pubertà un fattore che contribuisce.