Il North Carolina Courage ha annunciato le vincitrici dei Team Awards 2020. Scelte dallo staff tecnico della squadra, la vincitrice di ogni premio viene selezionato in base al contributo in campo durante la stagione, oltre che alle iniziative della comunità portate a termine.
Debinha è stata nominata Most Valuable Player of the Year dopo le eccezionali prestazioni nella NWSL Challenge Cup e nella Fall Series. La centrocampista brasiliana è apparso in tutte e nove le partite giocate durante la stagione per un totale di 779 minuti. Ha segnato cinque gol totali ed è stata la capocannoniera della squadra durante le Fall Series. Debinha ha anche creato due assist da goal nel 2020 e una media di 35 passaggi a partita.
Lynn Williams è stata nominata Offensive Player of the Year della squadra con sei gol nel 2020 e due assist alla sua linea di statistiche per l’anno. Resta la capocannoniera americana di tutti i tempi nella NWSL con 59 gol in carriera.
Il Defensive Player of the Year è stato assegnato ad Abby Dahlkemper. Il difensore centrale ha giocato ogni minuto di otto partite nel 2020. Durante le Fall Series, Dahlkemper ha capitanato l’NC Courage per la prima volta nella sua carriera. Aveva una precisione di passaggio del 92% nella sua metà e 25 giochi. Dall’altra parte del campo, ha segnato il suo primo gol con la squadra convertendo un calcio di rigore.
Il Newcomer of the Year è stato assegnato ad Addisyn Merrick. Il difensore esordiente ha giocato più minuti di qualsiasi altra giocatrice al primo anno nella squadra. Dopo essere stato redatto 28° nel Draft NWSL 2020, Merrick ha firmato un contratto di un anno con un’opzione di un anno il 19 giugno prima della NWSL Challenge Cup. Merrick ha giocato 512 minuti tra la Challenge Cup e la Fall Series dove ha segnato un gol nella mischia del NC Courage contro il Washington Spirit.
Cari Roccaro ha ricevuto il Community Service Award per la sua leadership nelle iniziative comunitarie fuori dal campo. Roccaro ha dato il via alla preseason facendo volontariato come celebrità barista al 321 Coffee, una caffetteria locale senza scopo di lucro. La centrocampista è stata anche a capo della Sponsor To Go Week ad aprile, dove i fan potevano vincere premi per aver ordinato di andare dai ristoranti dello sponsor che avevano bisogno durante la chiusura del COVID-19.
Il premio PT Comeback Player of the Year è stato assegnato a Hailey Harbison a causa della rottura del suo ACL sinistro durante l’allenamento nell’aprile del 2019. Dopo la riabilitazione e l’intervento chirurgico, Harbison è tornata ad allenarsi nel 2020 e ha fatto il suo debutto professionale il 12 settembre contro lo Houston Dash. Nelle quattro partite della Fall Series, Harbison ha giocato 126 minuti.
Credit Photo: https://www.nccourage.com/