Photo Credit: https://www.nwslsoccer.com/

Uno storico montepremi di un milione di dollari sarà destinato al calcio femminile statunitense grazie al premio sponsorizzato da UKG, title sponsor della UKG NWSL Challenge Cup 2023.

UKG, fornitore leader di soluzioni per risorse umane, buste paga e gestione della forza lavoro per tutte le persone, mira non solo a portare l’equità retributiva nel mondo degli sport professionistici, ma anche a far luce sulla necessità di un impegno continuo da parte dei datori di lavoro di ogni settore per concentrarsi sul raggiungimento di pari opportunità ed equità della retribuzione per le donne e altri gruppi meno rappresentati.

Punti chiave

  • UKG raddoppierà il montepremi per la UKG NWSL Challenge Cup 2023 rispetto al pretendo anno, rappresentando un significativo passo avanti verso il raggiungimento della parità retributiva con il gioco maschile statunitense
  • UKG sta nuovamente collaborando con le atlete della NWSL Sydney Leroux e Christen Press per raccogliere la consapevolezza nazionale e il supporto per l’equità salariale sfidando tutti a livellare il campo di gioco
  • In concomitanza con il calcio d’inizio del torneo, UKG e NWSL stanno lanciando una campagna in co-branding “Challenge Accepted” sottolineando il sostegno per l’equità dentro e fuori dal campo

“Ogni persona che svolge ogni tipo di lavoro merita di essere pagata equamente e di dimostrare che il proprio tempo e i propri talenti sono apprezzati”, ha dichiarato l’attaccante dell’Angel City FC Christen Press. “È facile aumentare la consapevolezza sul divario retributivo e su altre disparità tra uomini e donne sul posto di lavoro. Convincere le masse ad agire, proprio qui, proprio ora, è la sfida, ma io sono qui per questo, e lo è anche UKG”.

Tenendo fede al proprio impegno a colmare il divario, e a seguito del suo impegno unico di investire 17 centesimi — l’attuale divario salariale di genere1 — per ogni dipendente pagato attraverso una soluzione paghe UKG all’anno, UKG contribuirà con oltre 3 milioni di dollari alla sensibilizzazione e sostenere le organizzazioni che stanno compiendo progressi tangibili nella creazione di equità nell’istruzione, nella rappresentanza e nelle opportunità sul posto di lavoro.

“La UKG NWSL Challenge Cup 2023 è un momento cruciale per tutti noi. Spero che ogni donna e ragazza che guardi trovi l’ispirazione per continuare a spingere per il progresso mentre lotta per il proprio diritto a una retribuzione equa, opportunità eque e benessere sul lavoro”, ha dichiarato l’attaccante dell’Angel City FC, Sydney Leroux. Abbiamo bisogno che più aziende come UKG siano al nostro fianco e intraprendano azioni significative per sostenere i mezzi di sussistenza e le aspirazioni di tutte le persone, indipendentemente dal genere o da qualsiasi altra intersezione che le definisce. Sfido ogni azienda a seguire le orme di UKG”.

La 2023 UKG NWSL Challenge Cup prende il via il 19 aprile, con partite settimanali del mercoledì sera programmate in concomitanza con la stagione regolare del campionato e in onda sulle piattaforme Paramount+ e CBS Sports. Il torneo si concluderà con le semifinali mercoledì 6 settembre e la finale sabato 9 settembre.