Draymond Green, giocatore dei Golden State Warriors, è diventato il centro della rabbia di molti atleti dopo le sue parole in cui affermava di essere stufo “delle lamentele delle donne per la parità di retribuzione“.
Queste dichiarazioni hanno sollevato un gran polverone. A rispondere a questo commento è arrivata l’icona Megan Rapinoe durante un evento presso la sede del Comitato Olimpico degli Stati Uniti.
“È molto sfortunato, essere nella sua posizione e con tutte le risorse che ha e la possibilità di avere un’opinione più istruita, ma non ce l’ha. Ovviamente ci hai mostrato tutto il tuo sedere e non hai capito di cosa abbiamo parlato per tutto questo tempo, noi giocatrici della WNBA e della nazionale. Pensi che non abbiamo chiesto più soldi? Wow, per che cosa abbiamo urlato senza sosta?”
A proposito di fondi, Rapinoe ha ricordato: “Quando parliamo di uguaglianza e sport femminile, parliamo di investimenti, fondi, risorse, marketing e investimenti non solo negli atleti, ma nel personale, negli allenatori e in tutti i media. Queste sono le cose di cui parliamo prima, e penso che chi ci ha visto e ci segue, e chi ha lottato per questo della parità di retribuzione o di equità, sappia che questo è ciò a cui diamo precedenza”.
Credit Photo: Pagina Facebook di Megan Rapinoe