Mastercard ha annunciato che si unirà alla National Women’s Soccer League (NWSL) come partner ufficiale, rafforzando l’impegno del marchio per il calcio femminile e la sua base di fan. Mastercard e la NWSL lavoreranno insieme per migliorare l’esperienza dei fan, soprattutto con l’entrata di Crystal Dunn nella roster di giocatrici che sono Mastercard Global Brand Ambassador.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mastercard come uno dei nostri partner di primo livello, un marchio con una storia leggendaria nella creazione di esperienze inestimabili per i fan”, ha affermato Lisa Baird, commissario della NWSL. “Abbiamo i migliori fan là fuori. Il loro impegno per lo sport non ha rivali. Meritano di fare un’esperienza alla pari di qualsiasi campionato sportivo importante, e quel momento è arrivato. Le attivazioni previste di Mastercard hanno il potere di unire e stimolare non solo la nostra attuale base di fan, ma anche di coinvolgere ancora più fan, a vantaggio delle nostre giocatrici e del calcio femminile in generale”.

Per celebrare la nuova partnership pluriennale, Mastercard inizierà a lanciare esperienze uniche sia virtualmente che di persona. La sponsorizzazione NWSL sottolinea anche l’impegno di Mastercard per la diversità e l’inclusione dentro e fuori dal campo creando un curriculum a tema calcistico per il suo programma STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), Girls4Tech™. Inoltre, la possibilità per le giocatrici di avere risorse sull’educazione relative al lore benessere finanziario consentendo loro di perseguire meglio le opportunità che porteranno più ubiquità agli sport di genere.
Mastercard crede che troppo del nostro mondo sia stato progettato senza pensare alle donne e senza coinvolgere le donne. Per questo ha messo sul tavolo diverse prospettive per sbloccare idee potenti che aprono possibilità del mondo femminile.

“La crescita delle passioni e la promozione delle connessioni sono fondamentali per ciò che Mastercard rappresenta”, ha affermato Raja Rajamannar, responsabile marketing e comunicazione di Mastercard. “Siamo onorati di supportare la base di fan molto appassionata della NWSL. Insieme al campionato, non vediamo l’ora di migliorare le loro esperienze di giornata della partita per tutta la stagione, avvicinando i fan a ciò che amano“.

L’investimento di Mastercard nello sport femminile abbraccia giocatori, squadre, competizioni ed ora anche la NWSL. Negli ultimi dieci anni, Mastercard ha sviluppato uno dei portafogli sportivi femminili più completi a livello globale. Ciò include partnership tra tennis, golf, calcio e rugby, oltre a sponsorizzare giocatori, squadre ed eventi, come Naomi Osaka, Kadeisha Buchanan, Pernille Harder, Ada Hegerberg, Sam Kerr, Saki Kumagai, Wendie Renard, Alex Scott, Brooke Henderson , Annika Sorenstam, Chanel Alberts, Piwokuhle Nyanda, Arsenal WFC, CBF Women’s team, Olympique Lyonnais Féminin, Copa America Women, The Australian Open e The AIG Women’s Open, tra gli altri.

Informazioni su Mastercard (NYSE: MA)
Mastercard è un’azienda tecnologica globale nel settore dei pagamenti (www.mastercard.com). La missione della compagnia è connettere e alimentare un’economia digitale inclusiva a vantaggio di tutti, ovunque, rendendo le transazioni sicure, semplici, intelligenti e accessibili. Utilizzando dati e reti sicuri, partnership e passione, le innovazioni e soluzioni di Mastercard aiutano individui, istituzioni finanziarie, governi e aziende a realizzare il loro più grande potenziale. Il quoziente di decenza (DQ), guida la cultura del business sia dall’interno che all’esterno dell’azienda svolgendo attività in oltre 210 paesi e territori.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/