L’Orlando Pride acquista i diritti dell’attaccante inglese di successo Jodie Taylor dal North Carolina Courage. In cambio, il Courage riceverà il difensore Carson Pickett dal Pride.
“A nome di tutti qui al Pride, vorrei ringraziare Carson per i suoi contributi sia sul campo che come membro della comunità di Orlando”, ha detto il direttore generale dell’Orlando Pride, Ian Fleming. “Le auguriamo buona fortuna in questa nuova opportunità con il Courage”.
Taylor, 34 anni, gioca attualmente all’estero con l’Olympique Lyon della Division 1 Féminine in Francia. Nata a Birkenhead, in Inghilterra, Taylor ha trascorso tre stagioni con l’OL Reign dal 2018 al 2020, partecipando a tutte e cinque le partite della squadra di Tacoma alla NWSL Challenge Cup di un anno fa. I suoi diritti sono stati ceduti al Courage nel dicembre 2020. Prima del suo periodo con il Reign, Taylor ha giocato un breve periodo alla W-League di Melbourne City of Australia dopo quasi due anni all’Arsenal dal 2016-17. Prima di tornare nella sua nazione natale, l’Inghilterra, Taylor aveva già trascorso due anni nella NWSL, con periodi al Washington Spirit e al Portland Thorns FC. Sulla scena internazionale, Taylor ha totalizzato 48 presenze con le Leonesse, facendo il suo debutto internazionale il 3 agosto 2014 in una vittoria per 4-0 sulla Svezia. Da allora, Taylor è apparsa per l’Inghilterra sia alla Coppa del Mondo femminile FIFA del 2015 che a quella del 2019, segnando un gol a ciascuna, ed è stata membro della squadra UEFA Women’s Euro 2017 delle Lioness. Laureata alla Oregon State University, lo scorso anno Taylor è stato inserita nella Beavers Hall of Fame. Durante la sua carriera universitaria, Taylor ha guadagnato gli onori di matricola All-American, è stata quattro volte premiata per la Pac-10 First Team ed è stata nominata nella squadra All-Region in tre dei suoi quattro anni alla OSU. A tutt’oggi, rimane la leader della carriera della scuola in sei categorie di statistiche, inclusi goal(47) e punti (113). Dopo la sua carriera da collegiale, Taylor ha trascorso del tempo nella USL W-League con varie squadre prima di unirsi alla Melbourne Victory nel 2010. Sarebbe poi tornata in Inghilterra un anno dopo come membro del Birmingham City, dove ha giocato per due anni con periodi di prestito, poi con il Lincoln Ladies e con squadra svedese del Göteborg prima di firmare con il Sydney FC nel 2013.
Invece Pickett, 27 anni, si è unita al Pride prima della stagione NWSL 2018 tramite uno scambio multi-giocatore con il Reign. Da allora, la diplomata della Florida State University ha raggiunto 39 apparizioni con il Pride, ora con 75 partite NWSL nella sua carriera.
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/