Il Lumen Field di Seattle sarà la nuova casa dell’OL Reign a partire dalla stagione NWSL 2022. Lumen Field, aperto nel 2002, è anche la sede dei Seattle Seahawks e dei Seattle Sounders. Nell’agosto 2021, l’OL Reign ha giocato la sua prima partita a Lumen Field dove un record di NWSL 27.278 fan hanno assistito alla vittoria per 2-1 di OL Reign sui Thorns.

“Siamo molto lieti che OL Reign avrà la possibilità di tornare alla sua sede originale a Seattle, ha affermato il presidente di OL Groupe, Jean-Michel Aulas. “L’attrativa del nostro progetto negli Stati Uniti deriva in gran parte dalla nostra forte convinzione nella regione. Ci dà fiducia per fare investimenti sostanziali per far crescere il club, che speriamo porti a un sostegno ancora maggiore da parte dei tifosi e della comunità”.

Nel gennaio 2019 il club aveva annunciato che la squadra si sarebbe trasferita a Tacoma. La decisione è stata presa con l’aspettativa che lo stadio di Cheney fungesse da soluzione provvisoria mentre uno stadio specifico per il calcio sarebbe stato progettato e costruito a Tacoma attraverso una partnership pubblico / privata tra i Seattle Sounders, Tacoma Rainiers, City of Tacoma e Metro Parks Tacoma. Il nuovo stadio specifico per il calcio era previsto per essere pronto per l’inizio della stagione NWSL 2022. I lavori sul progetto dello stadio sono stati sospesi all’inizio del 2020 a causa della pandemia di COVID-19. Dopo varie considerazioni, OL Reign ha concluso che investire in un trasferimento immediato al Lumen Field di Seattle era la soluzione migliore, in quanto avrebbe dato ai giocatori e ai fan l’accesso alla migliore esperienza possibile il prima possibile.

“La casa di OL Reign sarà sempre Seattle, e i fan – me in particolare – sono entusiasti di vedere l’OL Reign la prossima stagione a Seattle al Lumen Field. Abbiamo visto l’entusiasmo dietro la nostra squadra mentre OL Reign ha stabilito un record di presenze alle partite della NWSL a Lumen Field. Ora più che mai, OL Reign e le sue giocatrici stanno aprendo la strada alle donne, all’equità e all’inclusione, qui a casa e in tutta la nazione. Portiamo un campionato e un altro Shield a casa a Seattle”, ha affermato il sindaco Jenny A. Durkan.

Lumen Field si trova nel cuore del centro di Seattle. La struttura ospita molti livelli di competizione calcistica, tra cui Major League Soccer, calcio internazionale e college. Lumen Field è anche preso in considerazione da FIFA e U.S. Soccer come sede della Coppa del Mondo FIFA 2026. La capacità dello stadio è di 68.740 posti a sedere.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/